Rischi Campi elettromagnetici: novità

Rischi Campi elettromagnetici: novità

Posted on febbraio 12, 2016 by in Marketing with no comments

La direttiva 2013/35/UE ha abrogato la precedente direttiva 2004/40/CE, introducendo nuove disposizioni per la protezione dei lavoratori dalle esposizioni ai campi elettromagnetici ancora ispirate alle linee guida dell’ICNIRP3. Il termine di recepimento della nuova direttiva è il 1 luglio 2016.

In questo contesto, nelle more del recepimento della nuova direttiva, permanendo la necessità di indicazioni operative, suscettibili di perfezionamento, che orientino gli attori aziendali della sicurezza ad una risposta corretta all’esigenza di valutazione del rischio comunque prevista dagli artt.28 e 181 del DLgs.81/2008, si è scelto di continuare a riferirsi ai principi e concetti del Capo IV, che sono coerenti con i principi della nuova Direttiva 2013/35/UE, segnalando alcuni elementi della stessa quando opportuno.

Cambiano in sostanze le modalità di esecuzione delle misure e i limiti in special modo nei settori industriali dove sono presenti lavorazione di saldatura e taglio metalli, postazioni con macchinari a tensione elettrica di amperaggio con valori sensibili.

Delta Engineering Services è un partner per la misurazione e la valutazione del rischio per i vari settori industriali esosti a tale rischio.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *