L’azienda

Delta Engineering Services è una Società indipendente di Ingegneria e Consulenza Strategica. La multidisciplinarità del proprio personale tecnico integrata alle attività dei propri partners locali ed internazionali, forniscono un’offerta competitiva di Soluzioni Integrate nel campo della Gestione Eco Efficiente delle Risorse (Acqua, Energia e Rifiuti), Progettazione di opere e impianti tecnologici sostenibili, Consulenza specifica per Sistemi di Gestione integrata di sito e di prodotto.

Il nostro approccio ai clienti è estremamente collaborativo. Valutiamo le fattibilità dei progetti in funzione degli obiettivi dei clienti e sviluppiamo soluzioni integrate in grado di offrire vantaggi competitivi e opportunità commerciali. I nostri professionisti hanno la passione per poter intraprendere sfide e fornire la giusta componente di innovazione.

La Società nasce nel 2009 per volere di alcuni soci e professionisti che già operavano nel settore. Delta Engineering Services si configura come una società di Ingegneria secondo l’art. 90 c..2 lett. b del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163. E’ certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.

In Aprile 2012 entra a far parte di DESTE Rete di Imprese – Ferrara per fornire ricerca ed innovazione tecnologica nel campo della gestione delle risorse Acqua ed Energia. Attraverso la Rete ha avuto accesso ad un finanziamento della Regione Emilia Romagna per intraprendere attività di Ricerca e Sviluppo nel settore dei materiali innovativi nel campo delle costruzioni. Questo percorso ha portato all’acquisizione di know nel campo dei materiali a cambiamento di fase e il loro utilizzo in manufatti specifici. La ricerca è in corso di sviluppo e vede il conivolgimento di una struttura di ricerca interna all’organizzazione e di laboratori esterni con competenze specifiche.

Delta Engineering Services nel 2013 è entrata a far parte della Rete “Arianna – il filo della ricostruzione” al fine di poter accedere alla filiera della costruzioni come progettisti e ricercatori, con competenze da fornire nel campo della progettazione di strutture con criteri antismisici e scelta di materiali innovativi eco efficienti.

Nel 2015 Delta Engineering Services e’ entrata a far parte del Consorzio Futuro in Ricerca di Ferrara, con lo scopo di accedere, per i propri programmi di ricerca, ad un network di aziende, enti ed Universita’ qualificati per un trasferimento tecnologico.

Nel 2016 viene creata la Rete IDEA.NET, rete a soggettività giuridica e che unitamente alle imprese Enecor srl e Istituto Delta srl, vengono offerti servizi nel campo della Certificazione di sostenibilità di Prodotti e Servizi, Ecologia territoriale supporto per lo sviluppo di tecnologie Green.

La società è partner commerciale per l’Italia della tecnologia GlassX per sistemi di vetrate translucide che accumulano e rilasciano calore. I pannelli oltre a fornire un beneficio tecnologico sull’isolamento termico in edifici, donano un gradevole aspetto architettonico sia alle facciate esterne degli edifici sia ai prospetti interni. La scelta di partnership risulta strategica in quanto Delta Engineering Services sta sviluppando la stessa tecnologia su sistemi opachi, che potranno essere utilizzati per realizzare pannelli termo efficienti, da impiegare nel settore delle costruzioni. La collaborazione con GlassX AG, contribuirà a rafforzare la conoscenza delle due società nell’innovativo campo dell’utilizzo di sostanze a cambiamento di fase per il settore dell’edilizia.

l'azienda