ISO 45001 – Occupational health and safety

ISO 45001 – Occupational health and safety

Posted on gennaio 28, 2018 by in Marketing with no comments

Più di 7 600 persone muoiono ogni giorno per incidenti o malattie legate al lavoro, ovvero oltre 2,78 milioni ogni anno *. L’onere degli infortuni e delle malattie professionali è significativo, sia per i datori di lavoro che per l’economia in generale, con conseguenti perdite per pensionamenti anticipati, assenza di personale e aumento dei premi assicurativi. Per combattere il problema, ISO ha sviluppato il nuovo standard, ISO 45001, Sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti, che aiuterà le organizzazioni a ridurre questo onere fornendo un quadro per migliorare la sicurezza dei dipendenti, ridurre i rischi sul posto di lavoro e creare condizioni di lavoro migliori e più sicure , tutto il mondo. Lo standard è attualmente in fase di sviluppo da parte di un comitato di esperti in salute e sicurezza sul lavoro e seguirà altri approcci di sistemi di gestione generici come ISO 14001 e ISO 9001. Prenderà in considerazione altri standard internazionali in questo settore come OHSAS 18001, International Guide Line ILO-OSH dell’Organizzazione del lavoro, varie norme nazionali e le norme e le convenzioni internazionali.

Un sistema di gestione OH & S basato su ISO 45001 consentirà a un’organizzazione di migliorare le sue prestazioni OH & S sviluppando e implementando una politica di S & SL e obiettivi OH & S attraverso processi sistematici che considerino il suo “contesto” e che tengano conto dei suoi rischi. La  valutazione delle prestazioni OH & S garantisce che i lavoratori svolgano un ruolo attivo in materia di salute e sicurezza e aumentando la reputazione di un’organizzazione come luogo di lavoro sicuro.

Delta Engineering Services srl è specializzata nel poter valutare il Rischio dell’ambiente di lavoro misurando l’esposizione dei lavoratori ad agenti chimici e fisici e valutando il grado di Rischio associato per mansione di lavoro.


Join the discussion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *